Cerca nel blog

sabato 11 dicembre 2010

La risposta degli Hacker all'arresto del fondatore di WikiLeaks





















Più o meno tutti sappiamo cosa sta accadendo ultimamente nel mondo politico e digitale. Una vera e propria battaglia si sta consumando tra Julian Paul Assange, il fondatore di WikiLeaks e molti dei governi mondiali, in primis gli USA.
Il 7 Dicembre, il cosiddetto "Robin Hood di Internet" è stato arrestato e tra qualche giorno avremo il verdetto finale decretato dai giudici.
Ecco però che un gruppo di Hacker, scontenti di questa situazione, hanno deciso di farsi sentire all'interno del web attaccando Paypal e PostFinance.
L'attacco di Paypal non è andato a buon fine, sono riusciti infatti a disattivare "solo" il blog del noto servizio web. Per quanto riguarda PostFinance, hanno causato notevoli danni, sospendendo l'intero sito web per un po' di ore.
Da alcune indagini sembra inoltre che questi Hacker siano gli stessi che avevano fatto parte del gruppo "Operation: Payback" (gruppo che mirava a contrastare i tentativi di anti-pirateria nel web).
E' stato segnalato inoltre un altro attacco che ha visto come vittima il sito della Mastercard (attualmente il server è in down!).

Nessun commento:

Posta un commento